Steve Bandoma

Steve Bandoma (Kinshasa 1981) è un artista della Repubblica Democratica del Congo vive e lavora tra la RDC e il Sud Africa.
Nato a Kinshasa il 27 settembre 1981,

Steve Bandoma si diploma nel 2004 all'Accademia di belle arti di Kinshasa, l'anno successivo  si trasferisce a Città del Capo in Sud Africa dove frequenta corsi di specializzazione alla City Varsity School of Media & Creative Arts laureandosi in Multimediation nel 2006, da allora Bandoma partecipa a diverse mostre nazionali e internazionali vincendo e ottenendo svariati riconoscimenti. Nel 2010 è co-curatore del AMANI Art Festivale di Città del Capo e nel 2011 fonda "Quoi de Neuf!", un Centro d'arte contemporanea a Kinshasa di cui è anche il direttore.
Nei suoi lavoro Steve Bandoma utilizza e ricicla principalmente fotografie prese da riviste di moda, creando intorno ad esse  creature multiformi che si integrano direttamente   con la composizione delle sue opere, collage e acquarello su carta formano figure ibride dal chiaro intento di voler sensibilizzare lo spettatore sui temi della globalizzazione, del consumismo e del materialismo contemporaneo.


 

Kyo Noir all right reserved